Crm-01
CrmScreen01

Con l’open source ed il “Software as a Service” (SaaS) è possibile fornire gli strumenti necessari alle proprie funzioni marketing e commerciale …

Esempi funzionalità …

CR-icona-forzevendita
 

Forze di vendita

Leads, contatti e aziende

  • gestione completa ed organica dei “leads” dalla loro nascita, alla loro trasformazione in contatti ufficiali ed il loro utilizzo nell’ambito di opportunità (trattative)
  • cattura dei leads direttamente tramite web
  • attribuzione ai leads di informazioni personalizzate secondo le esigenze dell’organizzazione
  • leads importabili da fonti esterne come dowload web, seminari, campagne, ecc
  • attribuzione ai leads di prodotti/servizi di riferimento/interesse
  • trasformazione dei leads in contatti qualificati con trasferimento delle informazioni acquisite
  • gestione della relazione tra contatti, leads, aziende, opportunità ed ogni altro dettaglio informativo gestito dal sistema
  • gestione specifica di tutte le relazioni di appartenenza di un’azienda rispetto a controllanti, controllate, associazione ecc.
  • reports di consultazione completamente personalizzabili ed utilizzabili con filtri di ricerca personalizzati e memorizzabili
  • tutte le informazioni sono esportabili verso applicazioni esterne come Microsoft Excel e OpenOffice

Opportunità (trattative)

  • gestione completa delle opportunità, dalla nascita alla chiusura, su aziende, contatti, leads
  • possibilità di correlare ad ogni generica trattativa contatti e aziende multiple, attività, documenti
  • generazione e gestione di offerte/preventivi, ordini e fatture di vendita correlate
  • totale personalizzabilità dei report di consultazione
  • tutte le informazioni sono esportabili verso applicazioni esterne come Microsoft Excel e OpenOffice
 
CR-icona-prodottiservizi
 

Prodotti e servizi

Articoli

  • dati di prodotto/servizio personalizzabili e importabili da applicazioni esterne
  • possibilità di associare immagini e documenti specifici come schede tecniche, contratti di licenza ed altro
  • tutte le informazioni sono esportabili verso applicazioni esterne come Microsoft Excel e OpenOffice
  • gestione di cataloghi/listini per clienti o per raggruppamenti/categorie

Offerte/preventivi e ordini

  • storicizzazione delle offerte anche in relazione alle opportunità di riferimento
  • gestione delle righe direttamente da catalogo/listino dei prodotti/servizi con calcolo/aggiornamento di totali, tasse ecc.
  • modelli di stampa del documento d’offerta per una stampa/invio diretto al cliente
  • trasformazione diretta di un offerta in ordine e di un ordine in fattura

Fatture di vendita

  • personalizzabili nel modello grafico
  • gestione delle righe con calcolo/aggiornamento di totali, tasse ecc.
 
CR-iconaattivita
 

Attività

  • gestione di attività eventi
  • attività ed eventi correlabili ad aziende, contatti, lead, opportunità
  • storicizzazione, analisi e consultazione di attività eventi
  • report di consultazione e stampa completamente personalizzabili
  • tutte le informazioni sono esportabili verso applicazioni esterne come Microsoft Excel e OpenOffice
 
CR-icona-supportopostvendita
 

Supporto post-vendita

Gestione dei “ticket”

  • creazione e gestione di richieste di assistenza classificabili in categorie e identificabili attraverso parole chiave (tags) e con tipi di informazione personalizzati
  • ogni richiesta di assistenza è associabile ad aziende, contatti, leads, prodotti/servizi,ed agli altri moduli gestiti dal sistema
  • si possono ottenere dei report personalizzabili delle richieste di supporto da parte di persone e/o aziende
  • possibilità di ottenere statistiche in merito alle richieste di assistenza gestite

Knowledge Base

  • gestione centralizzata dei casi di soluzione per un loro agile impiego nella risoluzione delle richieste di assistenza
  • i casi di soluzione sono associabili a ticket di richiesta ed a prodotti/servizi
  • gestione del ciclo di vita dei casi di soluzione con approvazione finale
  • gestione di una serie di articoli e documenti di supporto ai casi di soluzione
 
CR-icona-marketing
 

Marketing

Campagne

  • gestione di campagne per gruppi di prodotti/servizi, leads, aziende e contatti
  • esecuzione massiva di campagne di emailing

E-mail Marketing

  • mailing lists basate su dati associati a leads, contatti ed aziende
  • creazione di modelli HTML direttamente dal sistema
  • spedizione di massa di email ai riferimenti delle mailing lists
 
CR-icona-cruscotto
 

Cruscotto di analisi

  • modelli predefiniti e personalizzabili per il reporting delle attività svolte dalla forze di vendita
  • analisi per “stadi” delle attività di vendita su base periodica: annuale, mensile, settimanale ecc
  • analisi delle opportunità di vendita per aziende, contatti, leads
 
CR-icona-sicurezza
 

Sicurezza

gestione degli utenti per gruppi e ruoli di impiego con definizione granulare dei permessi di accesso e di impiego delle informazioni e dei documenti.

 
CR-icona-personalizzabile
        

Personalizzabilità

personalizzabilità dell’aspetto grafico del portale di accesso, dei documenti prodotti e del tipo e numero di informazioni gestibili per tutti i tipi di “oggetti”

Alcuni esempi ….