Esperienze e IdeeL’importanza della  gestione delle idee come  elemento di novità e crescita assume sempre più un connotato strategico. Un nuovo business oppure il miglioramento  delle condizioni in cui si  crea  quello attuale sono legati alla capacità di  favorire, coltivare e sviluppare nuove idee.

Questo processo di “gestione delle idee” è inoltre correlato alla capacità di saper sviluppare conversazioni trasparenti e proficue, sia internamente all’azienda che con l’esterno.

 

 

■ La “creatività” è la capacita di concepire qualcosa di originale e inusuale

■ L’ “innovazione” è la realizzazione di qualcosa di nuovo

■ L’ “invenzione” è la creazione di qualcosa mai realizzato prima e che viene riconosciuto  come  unico in sé

Il tutto si basa sulla capacità di “incubare” nuove idee trasformandole poi in progetti e risultati.

Il processo può essere sviluppato all’interno e/o verso l’esterno dell’impresa. Se è indirizzato  all’esterno, in un processo di social CRM, migliora l’immagine aziendale, rafforza il rapporto con il mercato ed i clienti e ne può aumentare il numero. Idee .. le ragioni

 

 


--Clicca qui per PDF--