GREENBUILDING 2011: architetti ed ingegneri (di tutti i settori) in rete

postato in: Articoli, Schede | 0

Al GREENBUILDING 2011, mostra/convegno internazionale sull’efficienza energetica e l’architettura sostenibile, attraverso l’Associazione nazionale ARCHINGSTUDIO , architetti ed ingegneri di tutti i settori hanno potuto dimostrare che, uniti in una rete di valori e di obiettivi comuni, non solo possono offrire al mercato servizi più ampi ed in linea con le esigenze di qualità e sostenibilità, ma essere interlocutori assai più credibili e rilevanti dal punto di vista culturale e di presidio degli interessi dei cittadini e della società.

Forse non sarà un fatto così “epocale” come tanti altri eventi e “startup”  segnalati di questi tempi  in tante “piazze virtuali”, ma il cominciare a vedere architetti ed ingegneri  (civili/edili, gestionali, ict, meccanici, impiantisti, ecc…) che sviluppano idee, iniziative e business insieme, in uno scenario culturale italiano ancora troppo orientato all’individualismo ed alla sfiducia nei confronti dell’ “altro”, a me sembra almeno un passo avanti verso una direzione peraltro obbligata per tutti.

Clicca per scaricare il documento: GREENBUILDING 2011: architetti ed ingegneri (di tutti i settori) in rete

 


--Clicca qui per PDF--



QR Code
Condividi:

Lascia un commento

Per effettuare l'invio ti chiediamo di completare sotto, per dimostrare che sei una persona * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.